€2.200 /persona
Luxor è una città situata sulla riva est del Nilo, nel sud dell'Egitto. Sorge sull'antico sito di Tebe, la capitale dei faraoni nel loro periodo d'oro, dal XVI all'XI secolo a.C. Oggi la città ingloba due antichi e maestosi monumenti superstiti: l'elegante Tempio di Luxor e, circa 1 chilometro a nord, il Tempio di Karnak, entrambi parte del complesso templare di Karnak. Le tombe dei faraoni della Valle dei Re e della Valle delle Regine si trovano invece sulla riva ovest del fiume, così come I Colossi di Memnon, due enormi statue di pietra del faraone Amenhotep III erette oltre 3400 anni fa nella necropoli di Tebe e il Tempio di Hatshepsut, regina egizia della XVIII dinastia seconda donna a detenere con certezza il titolo di faraone.
Partenza dal tuo hotel in Marsa Alam alle 4:00 con auto munita di aria condizionata e arrivo a Luxor, sulla costa occidentale del Nilo, intorno alle 8.30.
Si comincia con la visita ai Colossi di Memnon quindi la Valle delle Regine (circa 2 ore) e per finire il Tempio di Hatshepsut (circa 1,30 h).
Ci sposteremo poi sulla riva orientale per raggiungere il ristorante “Africa” situato in riva al Nilo per un tipico pranzo egiziano.
Alle 14,00 trasferimento in hotel a Luxor con pomeriggio a disposizione per visita della città, shopping o riposo.
Cena in un ristorante tipico e rientro in Hotel. Per chi lo desiderasse è possibile sorvolare la zona di Luxor in mongolfiera con partenza alle 16,00 e rientro alle 19,30.
Il giorno successivo colazione, checkout e alle 9,00 partenza per visitare il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor.
Alle 14 pranzo quindi rientro in hotel a Masa Alam con arrivo previsto verso le 17,00.
Trasferimenti
Biglietti di ingresso ai siti (se necessari)
Guida
Acqua e bibite analcoliche
Pranzo al ristorante “AFRICA”
Hotel in Luxor
Cena
Tutto quanto non sopra specificato.